Cultura

Spettacolo “Nel mondo dei sogni”

 “Sapete che i sogni sono reali finché durano ma non possiamo dire lo stesso della vita?
L’ass. Vivere Marsala ha programmato per l’estate marsalese lo spettacolo “Nel mondo dei sogni” con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

I sogni sono una forma di pensiero che si manifesta durante il sonno in uno stato allucinatorio controllato che appaga i nostri desideri, essi provengono dalla parte non accessibile della nostra mente, l’inconscio – per Freud – durante il sogno, sappiamo sempre di stare sognando e molte volte infatti la nostra ragione impone la censura per evitare che il sogno risvegli la persona per far notare che quello che vediamo è finto”.

Lo spettacolo ha riscosso notevole successo dal pubblico che, accalcato ai piedi della scalinata del Bastione Spagnolo, si è fatto trasportare in un viaggio tra le diverse fasi del sonno REM, pilotato dalla sognante atmosfera musicale della marimba di Mauro Marino e dal clarinetto di Francesco Giacalone .

E’ stata una grande occasione – in presenza del sindaco dott. Alberto Di Girolamo, del vice sindaco Agostino Licari e dell’ass. Clara Ruggeri – per dimostrare come sia possibile far vivere Marsala senza costi esorbitanti e in una location che merita di essere rivalutata.



Lascia un commento